Il Bilinguismo: importanza di acquisire una seconda lingua in età prescolare
Alla Baby English School ogni piccolo segue un progetto educativo individuale di altissima qualità, con la possibilità di fare tutte le attività educative della scuola dell’Infanzia non solo in lingua Italiana, ma anche in LINGUA INGLESE con un’educatrice madrelingua che stimola costantemente la sua creatività grazie al gioco.
Il nostro programma didattico verrà proposto metà in inglese e metà in italiano.
Le nostre educatrici italiana e inglese collaborano e pianificano il loro programma, in modo che i bambini sviluppino la capacità di comunicare e di comprendere in entrambe le lingue. Crediamo fortemente e ci sono studi scientifici che lo dimostrano, oltre la nostra esperienza personale, che i bambini possano trarre grandi vantaggi dal BILINGUISMO, senza che questo generi in loro nessuna confusione ma al contrario un grande beneficio.
A tal proposito, come da sua richiesta, vi riporto anche qualche link relativo all’importanza e al vantaggio dell’acquisire una seconda lingua in tenera età
https://www.uppa.it/blog/bilinguismo-cominciare-da-piccoli-e-meglio/
http://www.iflscience.com/brain/bilingual-babies-have-more-flexible-brains
Ed ecco quello che dicono i genitori di Niccolò (3 anni): “Mamma “Didi!”, dice continuamente nostro figlio indicando oggetti. Vuole dire “this” ovvero “mamma questo!”. E’ così piccolo e gia’ tenta di comunicare in lingua inglese! Non potevamo immaginare qualcosa di piu’ divertente e stimolante per lui. Uno Scuola accogliente e allega dove i bimbi stanno crescendo insieme, avvicinandosi alla musica, al gioco, alle prime amicizie e…ad una SECONDA LINGUA IN MODO NATURALE!”
Il valore dell’attenzione
A scuola come anche a casa, ogni piccolo gesto d’attenzione costituisce il tessuto di un’esistenza e di una crescita serena per i bambini.
Purtroppo nella tradizionale Scuola dell’Infanzia le classi continuano ad essere quasi sempre sovraffollate e rumorose e i nostri bambini devono lottare per ricevere la giusta attenzione.
Vieni a vedere i nostri ambienti e a conoscere il nostro personale per capire quali sono gli elementi su cui fonda la BABY ENGLISH SCHOOL, una Scuola dell’Infanzia in cui il VALORE DELL’ATTENZIONE ALLA PERSONA è al primo posto!
NON PIU’ DI 10 BIMBI IN CLASSE perché:
ogni bambino possa raggiungere uno sviluppo psicofisico NATURALE in un ambiente sereno e senza stress, con la possibilità di essere maggiormente stimolato e coinvolto nelle attività ludico-formative proposte;
siano incoraggiate le POTENZIALITA’ INDIVIDUALI, con la consapevolezza che le necessità e le fasi di sviluppo di un bambino sono differenti da quelle di un altro;
una classe con pochi bambini significa anche una RIDOTTA DIFFUSSIONE DI VIRUS E BATTERI e quindi meno possibilità di ammalarsi.
Ai tuoi figli vorresti offrire il mondo.
Inizia con una buona Scuola.
Scuola sicura
Quando è felice un figlio lo è anche la mamma.La sua felicità è la prova di aver dato alla persona più importante del mondo tutto ciò di cui ha bisogno
Ti piacerebbe osservare il tuo piccolo mentre è a Scuola? DA NOI E’ POSSIBILE!!!
Fortemente convinti che la sicurezza dei bambini venga prima di tutto, abbiamo organizzato uno spazio interno e uno esterno curato, accogliente e confortevole perché crediamo sia un presupposto fondamentale per l’apprendimento e il benessere psicologico dei bambini, ma soprattutto abbiamo dotato l’ambiente di grandi vetrate per consentire ai genitori di poter “curiosare” in ogni momento i propri bimbi durante le attività, per essere tranquilli che il proprio figlio respiri tutti i giorni un’atmosfera serena e accogliente, in cui poter dare libero sfogo alla fantasia e alle emozioni. Gli elementi su cui si fonda la nostra scuola sono quelli che contano davvero nella vita di ogni bambino: SICUREZZA, SERENITA’ E ALLEGRIA.
Programma sulla gentilezza
Baby English School: la prima Scuola Materna in cui tra le materie del programma scolastico ci sarà un’ORA DI GENTILEZZA!
Sì, un’ora di gentilezza, per insegnare ai bambini la più importante forma di intelligenza sociale,
per avvicinarli ad un modo di essere che si costruisce di giorno in giorno grazie a chi ti sta intorno e al rispetto degli altri,
per sviluppare in loro valori quali la calma, l’attenzione verso gli altri, la condivisione, la generosità e la sincerità, a discapito della competizione, un approccio comune nella tradizionale Scuola dell’Infanzia.
La BABY English School si assume dunque l’impegno di far conoscere ai bimbi,
attraverso un programma di attività ludiche mirate, il valore della gentilezza in tutte le sue forme.
Perché quello che impari da piccolo lo conservi dentro di te per tutta la vita.
Insegnare la gentilezza è una delle sfide quotidiane più importanti della Scuola,
noi vogliamo vincerla!
VIENICI a conoscere!