Se sei tra i vincitori del bando Inps “Corso di lingue in Italia 2022”, finalizzato alla frequentazione di corsi di lingua per ottenere certificazioni linguistiche, con Trust Europe, centro di formazione linguistica e di formazione internazionale in lingua estera di Roma, puoi segnarti hai corsi e usufruire della copertura della borsa di studio. Si tratta un contributo che arriva fino a 800 euro per la frequenza di un corso di lingua straniera finalizzato a sostenere un esame per la certificazione delle capacità linguistiche del quadro europeo di riferimento (CEFR) presso la sede Trust Europe di via delle Montagne Rocciose 23 all’Eur, nel quadrante sud della Capitale, a poca distanza dalla metro B Laurentina. In attesa delle graduatorie 2022 che saranno pubblicate entro il 28 settembre, puoi iscriverti hai nostri corsi che rispettano le disposizioni del bando.
Trust Europe è un centro di formazione linguistica e di formazione internazionale che nasce nel 1990 ed opera ad altissimi livelli nell’ambito della formazione specialistica aziendale. Da anni lavora con grande successo nella formazione linguistica rivolta a studenti privati grazie ad un eccellente livello di docenza su tutte le lingue insegnate. Una didattica in continua evoluzione, con un continuo aggiornamento professionale, a cui sono sottoposti gli insegnanti, che permette una grande offerta formativa con corsi per aziende, ragazzi, adulti e bambini nonché corsi di lingua italiana per stranieri. Una preparazione di altissimo livello che consente ad ogni frequentante la possibilità di preparare tutti gli esami di lingue riconosciuti a livello internazionale.
Perchè scegliere il metodo Trust Europe?
L’efficacia della didattica elaborata dall’azienda si basa sulla reale conoscenza dei meccanismi cerebrali che regolano il processo di apprendimento. Il metodo Trust Europe, infatti, si basa su tre principi fondamentali:
1)Principio induttivo: si parte dalla conversazione per evincere le regole grammaticali e il vocabolario che ci consentono di comunicare.
2)Principio applicativo: tutte le nuove informazioni (grammatica, vocabolario, usi della lingua) vengono periodicamente riproposte utilizzando situazioni comunicative sempre diverse.
3)Principio di memorizzazione attiva: il meccanismo di apprendimento viene saggiamente stimolato dal docente che aiuta lo studente a minimizzare lo sforzo mnemonico attraverso la creazione di legami logici tra le informazioni.
Un metodo dove i docenti non mirano all’apprendimento mnemonico della grammatica o delle frasi di uso comune, ma aiutano i loro studenti a comprendere i meccanismi che regolano la costruzione delle proposizioni e, conseguentemente, ad elaborare le loro proposizioni in forma libera. Un istituto che ha sviluppato una metodologia didattica innovativa ed estremamente efficace per l’insegnamento delle lingue europee agli studenti di madrelingua italiana attraverso una metodologia che ottimizza gli aspetti più interessanti delle metodologie generalmente adottate nell’addestramento linguistico (metodo comunicativo, metodo diretto e metodo grammaticale-traduttivo) cambiando l’approccio di fondo che il docente deve avere nel favorire il processo di apprendimento. L’ampia gamma di sussidi didattici, l’accurata elaborazione di percorsi personalizzati di apprendimento, l’assistenza linguistica offerta agli studenti per tutto il periodo di attività, l’estrema flessibilità di fruizione degli interventi, la solidità organizzativa della struttura, dopo oltre 30 anni di esperienza, ha reso il centro, un punto di riferimento della formazione con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Tante le offerte, con corsi per tutti. Con Trust Europe si può avere la possibilità di scegliere tra corsi individuali, di gruppo o “mix”. Non solo, presso la sede è possibile preparare tutti gli esami di lingue internazionalmente riconosciuti attraverso un’offerta formativa di altissimo livello.
Qui è possibile partecipare a corsi aziendali di formazione a carattere specialistico in lingua inglese, corsi in area comunicazione, marketing, banca e finanza, bilancio, legale ed altri argomenti specialistici come ad esempio l’e-learning specialistico o sviluppo linguistico in presenza, ma anche a corsi via telefono o in videoconferenza Skype con lezioni individuali di lingua inglese, francese, tedesca, spagnola e di italiano per stranieri in video-comunicazione. Per le aziende è possibile svolgere uno sviluppo linguistico a distanza con lezioni individuali di lingua inglese, francese, tedesca, spagnola e di italiano per stranieri in video-comunicazione. Tanti anche i servizi di supporto linguistico con un’elaborazione del piano formativo linguistico aziendale. Traduzioni da e verso inglese, francese, tedesco e spagnolo, correzione testi, analisi delle competenze linguistiche aziendali.
Per i ragazzi i corsi sono suddivisi in “Trust Young” (corsi in gruppo da un minimo di 2 a un massimo di 5 partecipanti) e “Trust Junior”, corsi riservati ai ragazzi dai 6 ai 18 anni di età. Gli esami che i ragazzi possono preparare sono i seguenti:
Lingua Inglese
Starters oppure LCCI Foundation, Movers oppure LCCI Level 1, Flyers oppure LCCI Level 2, KET oppure LCCI Level 3, PET oppure LCCI Level 4, FCE oppure LCCI Level 5, CAE oppure LCCI Level 6
Lingua Francese:
DELF A1, A2, B1, B2
Lingua Spagnola
DELE A1, A2, B1, B2
Lingua Tedesca
Goethe Zertifikat A1, A2, B1, B2
I corsi Trust Young sono tenuti da qualificati docenti di madrelingua e consentono di frequentare un corso personalizzato in base alle esigenze del gruppo. La piacevolezza del metodo d’insegnamento e la serietà dell’impegno consentono di superare tutti gli ostacoli che un errato approccio scolastico può aver frapposto al coerente sviluppo linguistico dei giovani studenti. La quota di partecipazione ai corsi Trust Young include iscrizione, materiale didattico, attestato di frequenza che certifica il livello conseguito Trust Young (corsi individuali). Trust Young sono lezioni individuali a condizioni agevolate per studenti delle elementari e della scuola secondaria media e superiore.
Per gli adulti, i corsi sono suddivisi in corsi in gruppo “Trust Package” o “Trust Conversation” e corsi individuali come il “Trust One-to-One” o il “Trust Tailor-made”.
Per ricevere subito informazioni o per prendere un appuntamentocon i docenti Trust Europe puoi contattare il numero 06.5910824, inviare un fax al numero 06.5913139, una mail all’indirizzo info@trusteurope.it oppure scrivere attraverso il form del sito web: https://www.trusteurope.it
La segreteria è comunque sempre aperta
da lunedì a venerdì dalle 9.30-13.00 e dalle 14.00-19.00.